BUONA LA PRIMA....
CAPENA 6-0 CINQUESTELLE
CRONACA PARTITA: inizio svavillante della nuova squadra, un roboante 6 a 0 liquida un cinquestelle mediocre, nel primo tempo gli ospiti reggono bene l'urto offensivo messo in campo dal mister Domenico. Finisce 2 a 0 doppietta di Simone. Nel secondo tempo la supremazia (fisica e tattica) è stata schiacciante, i red, realizzano altre 4 reti siglate da Simone, Fabio, Andrea B. e Mirko. Partita perfetta, la strada è lunga,.!?!. l'inizio è quello giusto.
CRONACA SECONDA GIORNATA
ACROS 0-4 CAPENA
CRONACA PARTITA: seconda partita di campionato e i red si presentato sul campo dell'acros con tutti i pronostici a favore, passano 5 minuti e Nicola sblocca il risultato, per gran parte della ripresa non si vede quel bel calcio visto nella prima giornata, comunque al 30°circa il goal di Simone porta il risultato sullo 0 a 2. nel secondo tempo gli avversari iniziano meglio dei nostri, ma la punizione di Fabio all'incrocio dei pali affievolisce l'agonismo dei padroni di casa, le azioni dei nostri si susseguono, allo scadere Nicola sigla la doppietta. 3 punti ottimi per testare il carattere dei nostri ragazzi fuori casa. avanti così.
CRONACA TERZA GIORNATA
CAPENA 4-1 CESANO
CRONACA PARTITA: terza partita di campionato, i red affrontato il cesano calcio, giornata ventosa al leprignano stadium i padroni di casa sfruttano il vento in poppa dell'entusiasmo e con un 4 a 1 liquidano gli avversari, prestazione buona dei ragazzi di mister Domenico. Simome P. sigla il primo goal, nel secondo tempo Nicola P. e ancora Simone P. portano i red sul 3 a 0 il sigillo del 4 a 0 lo sigla Carmine L. per 265 minuti la porta difesa da Ale rimane inviolata. gli avversari siglanno il 4 a 1. forse i nostri erano gia con la testa al derby. quarta giornata: fiano - asd sporting capena c. un tabù da infrangere.
CRONACA QUARTA GIORNATA
FIANO 0-2 CAPENA
QUARTA PARTITA CRONACA:i red soso ospiti al comunale di Fiano Romano per quella che sarà la partita più importante della 4° giornata di campionato. formazione tipo schierata dal mister Domenico, si parte ed al 10°minuto Simone P. sigla la prima rete,con un assist servito a meraviglia da Nicola P. passano 5 minuti e la punizione fantastica di Fabio si infila sotto al sette.il primo tempo termina co
CRONACA QUINTA GIORNATA
CAPENA 2-1 4 COM
CRONACA PARTITA:giornata ottima per giocare a calcio,temperarura ideale,nubi poco diffuse, peccao per l'infortunio a Baso, peccato per non aver segnato più reti, ottimi i tre punti. i red alla 5°giornata affrontato il talenti 4.com, squadra molto giovane, si presenta con 2 vittorie 2 pareggi. i red oggi non giocano un bel calcio,ma al 20°circa su rigore Simone porta in vantaggio lo sporting.poi l'arbitro espelle prima un giocatore degli ospiti e poi il nostro capitano.finisce il primo tempo, da annoverare 3 azioni da goal per i bianco-rossi.il secondo tempo, in parità di uomini la partita è più effervescente, si aprono svariate praterie, in diverse occasioni lo sporting potrebbe colpire, al 25° ci pensa Nicola a portare a 2 le marcature. gli ospiti sono in balia dei nostri,le azioni dei locali si susseguono,solo un calcio di rigore dubbio, a 10 minuti dalla fine, regala una speranza ai blu del talenti 4.com.la partita finisce 2 a 1.
CRONACA SESTA PARTITA
FALERIA 2-3 CAPENA
CRONACA PARTITA: ennesima vittoria per lo sporting, ma i tre punti sono stati molto difficili da conquistare.i ragazzi di mister domenico non partono bene, al 20" circa si ritrovano sotto 2 a 0. Diego F. al 25"sigla il goal che da fiducia alla squadra ospite. poco dopo ci pensa Nori A. a neutralizzare il calcio di rigore che avrebbe tagliato le gambe ai bianco-rossi. al 35" il portiere avversario para il rigore ai red. tutto sembra compromesso. si va negli spogliatoi sul parziale di 2 a 1. inizia la ripresa lo sporting sembra piu reattivo e dinamico, al 20" brutto infortunio a Nori.dopo un lungo stop si riparte, la squadra ancora più motivata per onorare la prestazione del loro estremo difensore, cerca in tutti i modi di pareggiare, Mirko C.al 30"circa realizza il 2 a 2. pochi minuti dopo ecco arrivare il goal dell'ex Emanuele P. che regala la vittoria ai red.vittoria sofferta conquistata con carattete e grinta.
CRONACA SETTIMA PARTITA
CAPENA 1-1 NOMENTUM
CRONACA PARTITA: partita non facile per i ragazzi di mister Domenico, gli ospiti partono bene, dopo 10 minuti con un tiri da fuori area sfiorano il goal,il pallone si stampa sulla traversa. passano altri dieci minuti e una palla filtrante di Nicola P. libera Ivan V. in area, questultimo restituisce la palla al compagno che viene atterraro. Lo stesso Nicola P. si incarica della battuta del penalty e realizza spiazzando il portiere. Al 30' la svolta della partita, Ivan V. dopo aver dribblato il suo marcatore entra in area di rigore e viene atterrato, per l'arbitro è simulazione, il giocatore protesta vigorosamente e viene espulso giustamente. gli avversari sfruttano l'inferiorità numerica dei red e al 35' siglano il goal del pareggio. finisce il primo tempo. Nella ripresa il Mister Domenico inserisce forze fresche, la partita è dura con un uomo in meno, i ragazzi dello sporting reggono bene le sfuriate degli avversari, anche con un pò di fortuna, infatti al 20' gli ospiti sbagliano il goal del vantaggio in 2 contro il nostro estremo difensore Alex V. sfiorano il palo. Al 35' viene espulso un giocatore del nomentum ma è troppo tardi per sfruttare la parità di uomini, la squadra del capena è stanca e non più lucida. finisce 1 a 1. pareggio amaro.
CRONACA OTTAVA PARTITA
BLU DEVILS 3 - 4 CAPENA
CRONACA PARTITA: i red affrontano nell'ottava giornata la giovane squadra dei blue devils, non partono bene i ragazzi di mister Crocchini D. al 12' minuto l'arbitro concede un rigore dubbio ai locali che realizzano. Al 15' Pagliuca S. pareggia i conti deviando in rete la sponda di testa di Sestili C. Lo sporting cerca di creare gioco, ma soffre le sfuriate degli avversari.Al 27' della ripresa ancora Pagliuca S. mette in rete di testa su una palla calciata dal corner.Passano 10 minuti e il bomber Pagliuca S. firma il suo terzo goal su assist di Montefoschi F. Al 40' gli avversari accorciano le distanze.(qualche secondo prima non gettano la palla in out, causa Di stefano A. a terra per un colpo al collo.) si va negli spogliatoi sul 2 a 3. Inizia la ripresa e l'estremo difensore capenate Vincenti A. salva in angolo con una super parata. Al 25' uno scatenato Pagliuca S. sigilla la sua prestazione con il quarto goal servito dal nuovo entrato Basile A. Ma i locali non sono domi e attaccano in massa, al 35' realizzano il 4 a 3. Da annoverare altre 2 azioni clamorose dei red per aumentare il bottino, e una per i diavoli blue. Finisce la partita e lo sporting esce indenne dalla tana dei diavoli portando a casa tre punti.
CRONACA NONA PARTITA
CAPENA 2-1 MAGLIANO
CRONACA PARTITA: nona giornata di campionato al leprignano stadium pomeriggio tipico invernale, temperature bassissime e vento freddo. I red affrontato asd Magliano romano calcio, pronti via ed i capenati creano gioco e si riversano nella metà campo avversaria, al 15' Di stefano A. viene atterrato al limite dell'area, Pagliuca S. si incarica della battuta e sigla il primo goal su punizione, passato 5 minuti ed arriva il secondo realizzato da Piergiovanni N. su una bella triangolazione chiusa con Basile A. tutto sembra andare per il meglio, si prevede una goleada, invece al 25' un errore difensivo, dei locali, costringe l'estremo difensore Nori A. all'espulsione per aver atterrarto fuori area l'attacante avversario. Gli ospiti in superiorità numerica si difendono per tutta la ripresa. i nostri ragazzi continuano ad attaccare difendere e ripartire con un grande dispendio di energie.Finisce il primo tempo sul 2 a 0. Un buon thè caldo e si riparte, gli ospiti sono più intraprendenti e i ragazzi di mister Domenico soffrono l'inferiorità numerica, al 30' della ripresa Fagiani realizza il goal del 2 a 1 che dalla speranza al magliano. Mancano 15 minuti al termine e si soffre in panchina e sugli spalti. ma non accade niente da annoverare.finisce la partita e i red conquistano altri 3 punti soffrendo.
CRONACA DECIMA PARTITA
OLIMPUS C 5 2-2 CAPENA
CRONACA PARTITA: i red sono ospiti della seconda in classifica, il team di casa si presenta in campo con una formazione giovane e intraprendente, i capenati schierano la loro migliore formazione, giornata tipica londinese a labaro. arbitra il signor Fancesco Rotondo di roma 1. Partita dura combattuta a centrocampo, le azioni fino al 20' non sono da annoverare, al 25' rigore inesistente concesso ai locali, cge realizzano con il n° 9. passano 5 minuti circa e il Bomber Pagliuca realizza di testa sul cross di Montefoschi. al 30' viene espulso Pietronzini. i red si ritrovano in 10. finisce il primo tempo sul 1 a 1. nella ripresa girandola di sostituzioni da parte dei due team. al 20' Piergiovanni viene imbeccato da un bel passaggio filtrante di Pagliuca, il laterale sinistro conclude in porta, ma una scivolata del difensore salva in angolo. gli avversari si fanno sentire e un cross da sinistra taglia tutta l'area di rigore, in scivolata sfiora il palo il n° 15 dei bianco-blue di casa. passano 5 minuti e una bella punizione di Montefoschi va alta sopra alla traversa. olimpus attacca e un gran tiro da 40 metri viene deviato da Vincenti. al 35' Vecchiotti i. viene liberato in area con l'assist di Pagliuca, il difensore laterale lo atterra ed è rigore. Pagliuca realizza il goal del 1 a 2. mancano 5 minuti alla fine e il direttore di gara espelle Pagliuca. al terzo minuti di recupero, ultimo concesso dall'arbitro l'olimpus pareggia in mischia sul cross avvenuto da una punizione inesistente. (era un semplice fallo laterale) partita piena di emozioni, si è lottato su ogni pallone, cuore e grinta in ogni centimetro di campo. finisce 2 a 2 .
LE PAGELLE:
Vincenti 7: si fa trovare pronto su un paio di tiri. niente può su rigore e sulla mischia in area.
Tamburello 7.5: un vero e propio muro difensifo, chiude su tutti.
Difesa: 7: buona prestazione dei 3. peccato per Pietronzini che si fa espellere.
Tinebra 7: corre dietro a tutti, ottima fase difensiva, si fa sentire
Giannuzzi 7: solito trattore a centrocampo, viene sostituito per i numerosi falli, nel mirino dell'arbitro.
Centrocampo 6.5: buona prestazione, sulle fasce un pò bloccati perchè gli avversari si proponevano costantemente, in mezzo al campo ci siamo fatti sentire.
Pagliuca 7.5: 14 centri in campionato, alla faccia di chi lo dava per finito. Si carica da solo, sulle spalle, tutto il peso dell'attacco realizza 2 goal.
Attacco 6: un pò spenti uno perchè ci siamo ritrovati con un uomo in meno, due giornata no...capità.
CRONACA UNDICESIMA GIORNATA
TERME DI CRETONE 1 - 1 CAPENA
CRONACA PARTITA:undicesima giornata di campionato, lo sporting è ospite della asd terme di cretone, gli avversari schierati con un 4-4-2 speculare ma semplice si coprono e ripartono in contropiede. i nostri ragazzi hanno per gran parte del match il pallino del gioco, nel primo tempo due azioni ben congegnate dei locali mettono in difficoltà la difesa a 3 del capena, nori salva in angolo. i red sfiorano il goal su una punizione battuta dalla destra. al 30' un rigore dubbio non viene fischiato a favore dello sporting.il primo tempo finisce in parità. nella ripresa i ragazzi di mister Giovacchini sembrano più determinati, al 10' un bel cross da destra di Ricci libera in area Piergiovanni che sbaglia clamorosamente il goal del vantaggio, l'azione si sussegue e i giallo-neri segnano la rete del 1 a 0 per confermare la teoria del goal mangiato goal subito. Nonostante tutto i red non mollano, al 20' arriva il goal del meritato pareggio, Lioi svetta su un calcio d'angolo battuto da Piergiovanni. Presi dall'entusiasmo i capenates sfiorano per ben 2 volte il vantaggio, prima una clamorosa traversa al 30' di Basile, poi un bel colpo di testa di Tamburello sorvola la parte alta della porta. Finisce la partita, si torna a casa con un pareggio che conferma i punti di vantaggio dalle dirette concorrenti al titolo.
CRONACA PARTITA 12° GIORNATA
asd sporting capenac. 4 - 1 san saturnino
Dodicesima partita di campionato, penultima del girone di andata, i red affrontato al leprignano stadium il san saturnino, la giornata è fredda e una leggera pioggia cade sul campo, i capenates si schierano con un 4 4 2. al 5' minuto Sestili C. sfiora il goal incornado di testa una punizione di Piergiovanni N. la partita sembra in...calanarsi per il verso giusto ed invece fino al 30' del pt non succede nulla, Basile sfiora il goal con una tremenda punizione da 30 metri, al 32' il tiro di Ricci C. viene neutralizzato dal portiere avversario, al 35' ancora Ricci C. va in goal ma l'arbitro annula per un fuorigioco non propio chiaro. finisce il primo tempo e una bella strigliata del mister Giovacchini seguito da un thè caldo schiariscono le idee ai ragazzi oggi con casacca giallo-nera. inizia il seconto tempo, al 2' minuto un bel diagonale di Basile sfiora il goal, al 5' si ripete ma è ancora sfortunato. al 10' minuto viene pescato in off-side leggermente sospetto Cadoni. al 12' st Ricci C. si invola sulla destra e batte il portiere. 1 a 0. al 20' st gli avversari pareggiano con un goal che sembrerebbe in fuorigioco. 1 a 1. al 25' st Di stefano al limite dell'area avversaria passa a Vecchiotti I. salta un avversario e viene atterrato in area.su rigore Montefoschi F. realizza il 2 a 1. al 30'st Nori salva il risultato con una bella pararta. al 32' st Tamburello M. dai 25 metri tira in porta e batte l'estremo difensore. 3 a 1. Cadoni M. al 40' st su assist di Ricci C. realizza il 4 a 1. la partita finisce e i capenates tornano a vincere.
Questa volta la direzione arbitrale non ha favorito nessuno. anche perchè le due squadre in campo si affrontato con umiltà rispetto e lealtà sportiva. caratterisstiche che sono mancate nella 11° partita, e non certo per causa dei nostri ragazzi.
PAGELLE:
Nori: 7 grande parata.
Sestili C.: 7 sempre presente, pericoloso in fase offensiva.
Mostardi M.: 6.5 concentrato.
Roversi G.: 7 ottimo in tutti i ruoli difensivi.
Falco F.: 6.5 compito eseguito.
Ricci C.: 8 goal e assist, il migliore in campo, un fulmine in campo.
Montefoschi F.: 7 carbura dopo un pò ma è sempre presente nelle azioni.sigilla con un goal
Lioi C.: 7 corre chiude su tutti. la sua zone è ben presidiata.
Piergiovanni N.: 6.5 non è stata la sua migliore partita, ma sempre una spina nel fianco della difesa avversaria.
Basile A.: 6.5 sfortunato in un paio di occasioni, meritava il goal
Cadoni M.: 7 corre aiuta i compagni e segna.
Vecchiotti I.: 6.5 dinamico
Tamburello M.: 7 si fa sentire in mezzo al campo e poi segna dalla distanza.
Di stefano A.: 7 ottimo in fase offensiva.aiuta i compagni di reparto ottimamente.
De stasio A.: 6.5 corre a voglia di giocare, buono il suo contributo a centrocampo.
mister Giovacchini D.: 7 squadra ben messa in campo, striglia i suoi negli spogliatoi.
CRONACA PARTITA 13° GIORNATA
LA SUSTA 1-7 SPORTING CAPENA
Red nella ultima di andata sono ospiti della susta, la squadra in settimana si è preparata bene sotto il comando del Mister Giovacchini D. e del Preparatore Atletico Sestili M. i ragazzi carichi e pronti a confermare la Leadership del girone partono subito con il piglio giusto, al 10' pt cross dalla sinistra di Vecchiotti I.e Cadoni M. al volo sigla il primo goal, al ...20' pt Pagliuca S. batte il portiere dopo il bel lancio smarcante di Montefoschi F. al 30' pt una bomba di Ricci C. fissa il risultato sul 3 a 0. Il secondo tempo la squadra dei capenates non mollano la presa, e continuano ad attaccare. gli avversari sono in balia delle sfuriate di Ricci e compagni, Basile A. appena entrato al 5' st trafigge l'estremo difensore con un diagonale, passano 5 minuti e al 10' st Ricci C. libera in area Pagliuca S. che fa doppietta. Al 15' Vecchiotti I. serve Piergiovanni N. che con un tiro (imparabbile) supera il numero 1 della susta. al 20' la compagine di casa sigla il goal della bandiera sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mischia in area e Campioni C.batte in rete. al 30' Basile A. lancia Ricci C. che si invola nella porta avversaria e supera il portiere. finisce la partita 7 a 1 per i red dello sporting. partita mai messa in discussione, ottima la prestazione di tutti. avanti cosi.
CRONACA 14° GIORNATA
CINQUESTELLE 1-5 SPORTING CAPENA
1 a 0 Pagliuca in mischia su una punizione laterale di Montefoschi dopo la deviazione del portiere un difensore invece di rinviare la riammette in mezzo e Simone segna
2a0 ricci Cadoni mette la palla in profondità x ricci che in diagonale infila il portiere
2a1 loro punizione di seconda sotto l'incrocio
Punizione laterale di Montefo...schi in mischia Piergiovanni di testa manda fuori di poco da distanza ravvicinata
3a1 ricci dopo una triangolazione con Cadoni calcia dal limite dell'area tiro deviato che diventa imprendibile per il portiere
Secondo tempo diluvia loro vicino al 3a2 bella giocata del 7 il migliore dei suoi ed è del 1995 mette la palla in mezzo e il 9 calcia al volo fuori il Capena si risveglia e cerca il 4a1 ke viene rimandato per due volte dall'arbitro le vede due fuori giochi dubbi di Piergiovanni e Cadoni
4a1 ke arriva su una bellissima azione del Capena Piergiovanni dopo aver saltato due giocatori appoggia lateralmente x Pagliuca ke con un bel pallonetto supera portiere e difensore e trova Cadoni sul secondo palo ke di testa mette in rete
5a1 Montefoschi lancia Pagliuca ke salta l avversario e viene atterrato calcio di rigore lo stesso Pagliuca dagli undici metri spiazza il portiere
CRONACA 15° GIORNATA
SPORTING CAPENA 1 - 0 ACROS
E' si, la 12° giornata di campionato è stata caratterizzata da una pioggia costante, e un vento freddo che soffiava sul terreno di gioco, previsioni meteo non proprio confortanti che auspicavano un brutto presagio. un ampio turnover da parte dello sporting a contraddistinto il match. nel primo tempo i red non si sono resi molto pericolosi, il gioco fluido impresso in tutte le partite precedenti non si è notato, gli avversari ben messi in campo, con la voglia di non tornare a casa con una goleada a sfavore si sono arroccati dietro con l'intento di sfruttare al massimo tutte le occasioni a favore. infatti al 20'pt un gran tiro dalla distanza di Merli viene parato da Vincenti con una prodezza. nel secondo tempo il mister Giovacchini cambia ben 4 giocatori. il gioco dello sporting si fà più coinvolgente, per 45 minuti i red assalgono gli avversari costringendoli ad abbassare il baricentro fino alla loro area, al 20'st Pagliuca pescato da un lancio di Piergiovanni sigla il goal del vantaggio. al 25'st ci provano gli ospiti con un tiro dalla distanza, Vincenti para. al 30' st bella azione dei red che con una serie di passaggi arrivano alla conclusione con Piergiovanni che stampa la sfera sulla traversa. al 35'st gran tiro di Rricci che sfiora il palo. Finisce la partita e i capenates vincono, ma non è stata propio una scampagnata, le condizioni meteo... non lo hanno consentito.
CRONACA 16° GIORNATA
CESANO - SPORTING CAPENA C. 2 - 3
Nella 16° giornata di campionato i red sono ospiti a cesano, i nostri ragazzi hanno tutta l'intenzione di portare a casa i 3 punti. dopo 5'pt minuti Vecchiotti viene lancioto da Ricci, l'arbito fischia un fuorigioco inesistente. passano 5 minuti e gli avversari vanno in goal su un calcio di rigore molto più che dubbio. i capenates reagiscono al 20'pt Sestili A. libera in area Pagliuca che realizza. al 30'pt Ricci si invola sulla destra mette in mezzo un assist per Pagliuca che porta i ragazzi di Giovacchini sul 2 a 1. al 35'pt ancora Ricci imprendibbile crossa al centro dell'area e Sestili in lieve ritardo mette fuori.Finisce il primo tempo. Nel secondo tempo i bianchi di casa si rendono più offensivi alzando il baricentro e introducendo giocatori più propensi all'attacco. i red si difendono e sfruttano il contropiede, al 10'st Pietronzini di testa batte l'estremo difensore ma la sfera viene respinta e l'arbitro non assegna il goal. al 20'st Ricci triangola con Pagliuca e in diagonale sfiora il goal. al 25'st Cadoni a tu per tu si fa parare il tiro. al 30'st ancora Cadoni si fa perdonare con un preciso diagonale e sigla il 3 a 1. al 35' ancora Cadoni tira in porta ma appostato sul dischetto Basile non marcato si aspettava un assist. al 40'st i locali realizzano il 2 a 3. due minuti più tardi una traversa salva i capenates. finisce la partita e i ragazzi di mister Giovacchini portano a casa la vittoria, sofferta ma meritata per la mole di azioni offensive create.
CRONACA 17° GIORNATA
SPORTING CAPENA - PRO FIANO ROMANO 5 - 0
SUPER SPORTING CONQUISTA IL DERBY
Nella 17° giornata di campionato arriva al leprignano stadium il pro fiano romano, in tutti gli incontri casalinghi degli scorsi campionati la squadra di casa ha sempre vinto, mister Giovacchini schiera la migliore formazione 3 5 2 e tutta l'intenzione di conquistare 3 punti. I red dal primo minuto possiedono il pallino del gioco, la squadra ospite si difende. al 5' pt Pietronzini lancia Piergiovanni, l'esterno sinistro mette in mezzo sfiora cadoni e Pagliuca insacca. passano 10 minuti e ancora Piergiovanni crossa in area ma nessuno segue l'azione. al 20'pt tiro dalla distanza di Montefoschi la sfera finisce sui piedi di Pirgiovanni che non stoppa. al 25'pt Ricci spara sulla traversa, Cadoni colpisce malamente e manda fuori.al 28'pt sponda di testa di Pagliuca per Ricci, l'esterno destro colpisce al volo la sfera sfiora il palo. al 30'pt ancora Piergiovanni per Pagliuca che stoppa la palla salta un avversario e batte il portiere. al 35'pt punizione per i red. Montefoschi calcia al centro dell'aria avversaria, la difesa repinge e Lioi al volo piazza la sfera all'angolo sinistro del portiere. 35'pt Ricci ben lanciato da Montefoschi calcia l'estremo difensore degli ospiti salva in angolo. finisce il primo tempo sul 3 a 0 per i capenates. nel secondo tempo il fiano si fa più intraprendente, al 5'st pallonetto poco fuori, al 10'st Pagliuca di testa si rende pericoloso. al 15'st Piergiovanni incontenibile pesca Basile che realizza il 4 a 0. al 40'st Massaccesi realizza il 5 a 0 saltando l'incolpevole Mariani. Finisce la partita. lo sporting continua la marcia inarrestabile che lo vede protagonista dall'inizio del campionato. ottima prestazioni di tutta la squadra, finalmente oltre al risultato ottima anche la prestazione.
CRONACA 18° GIORNATA
Talenti 4.com - Sporting capena c. 2 - 3
pomeriggio perfetto per giocare a calcio, campo del talenti in ottime condizioni, (sintex) gli avversari ci affrontano con la consapevolezza che sarà una partita difficile, pechè da parte loro non hanno mai perso in casa, e davanti hanno la squadra capolista che ha segnato più reti fuori casa, il ister Giovacchini schiera la migliore formazione possibbile, 3 5 2 che ormai e il marchio della squadra. pronti via e lo Sporting va in vantaggio al 5' con Pagliuca che stoppa in area e realizza di destro, un lancio di Montefoschi su punizione, gli avversari attaccano con rabbia, le avanzate di schiantano sul muro bianco rosso le ripartenze dei nostri sono fulminee e fanno male, al 20 'pt punizione calciata da Sestili C. la palla spiove in area il difensore anticipa di testa e insacca nella sua porta. 0-2. I giovani ragazzi del talenti non mollano e continuano nel loro gioco tambureggiante, i nostri ottimamete messi in campo chiudono tutti gli spazzi. al 25' Pagliuca spara dalla distanza la sfela lambisce il palo. al 30'pt Pagliuca crossa in area e Vecchiotti in ritardo in scivolata non colpisce la sfera, al 35'pt ancora Pagliuca crossa dalla sinistra per Di Stefano che colpisce al volo e insacca 0-3. gli avversari potrebbero accusare il colpo e invece regiscono e realizzano il 1-3 con una bella azione dalla sinistra. al 40'pt Cadoni rubba la palla al difensore, assist per Pagliuca che non realizza.
Gli avversari non sono domi e nella ripresa, una girandola di sostituzioni, permette alla giovane squadra di far entrare 4 freschi giocatori, che permettono un ancor più aggressiva e sostanziosa mole di gioco. ma i ragazzi capenates non si scompongono, anche quando subbiscono il 2-3 su una perfetta punizione. i bianco rossi si rendono pericolosi sulle ripartenze, Cadoni lanciato da Pagliuca si fa anticipare dal difensore in area. ancora Pagliuca lanciatio da Basile salta 2 avversari e perde l'attimo per calciare rimontato dal difensore. Finisce la partita. i red conquistano 3 punti e la vittoria con carattere grinta e cuore. micidiali nelle poche occasioni create. la partita era difficile e tutti lo sapevano, la reazione è stata da grande squadra. un bel tassello che si va ad aggiungere a quello che sarà il puzzle che vedrà realizzato il sogno campioni.
CRONACA 19° GIORNATA
SPORTING CAPENA - FALERIA 3 - 1
I RED DA FAVOLA
Ultima partita del mese, lo sporting affronta al leprignano stadium il faleria, i red si rendono subito pericolosi gia dai primi minuti, l'intenzione dei padroni di casa è quella di macinare gioco e chiudere al più presto la partita. al 5' pt Pagliuca triangola con Sestili A. la bella azione corale si conclude con un altrettanto tiro a giro che batte l'estremo difensore. 1 a 0. Gli avversari non stanno a guardare e al 10' pt. azione dalla destra cross al centro e Roversi salva. al 25' pt Basile ci prova dalla distanza. al 30'pt Pagliuca da fuori area, la sfera sorvola la traversa. al 30'pt Tamburello libera in area Sestili A. che stoppa il pallone e di destro sigla il 2 a 0. al 35' pt Ricci sulla fascia salta l'avversario appoggia a Giannuzzi che svirgola, la palla deviata dal difensore arriva a Sestili A. che firma il 3 a 0. al 40'pt Giannuzzi ci prova dai 25 metri il tiro di poco fuori si spenge alla destra del portiere. Nella ripresa gli ospiti ci affrontano a viso aperto, senza timore, i nostri invece sembrano un pò spenti, la verve del primo tempo sembra essersi affievolita. al 15'st il numero 18 sfiora il palo alla sinistra di Nori. al 20'st il numero 19 dei giallo blue dalla destra lascia partire un tiro che batte nori e sigla il 3 a 1. la partita prosegue con gli ospiti che si gettano in avanti per cercare l'impresa.al 30'st chiusura di Roversi in area che anticipa l'avversario, al 35'st una bella parata di Nori. poi si ripete 5 minuti più tardi . al 40' st bella zione di Ricci che si invola sulla sinistra, crossa al centro sponda di Pagliuca per la corrente Basile ma intercetta il portiere. finisce il match i capenates vincono e avvicinano sempre più le mani sulla conquista del campionato.
CRONACA 20° PARTITA
nomentum - sporting capena calcio 1 - 3
lo sporting Capena cala il tris e blinda il primo posto
giornata 20° del 07.04.13
trasferta difficile per i red, ma questo lo si sapeva, d'altronde all'andata finì 1 a 1 con rigore non concesso ai locali ed espulsione. ma il nomentun si presentò al leprignano stadium giocando un buon calcio. ieri si è giocato il ritorno, la 20° giornata si chiude con il big match del girone D, gli inseguitori speravano in un passo falso dello sporting ma così non è stato. i ragazzi di mister Giovacchini partono bene, al 8'pt Sestili A. salta 2 avversari mette la sfera al centro dell'area e Pagliuca anticipa il difensore e sigla 1 a 0 per i red. in seguito viene espulso il difensore dei locali per proteste. al 13° Piergiovanni con un tiro sfiora il palo. al 20'pt punizione pericolosa per il nomentum la sfera viene calciata fuori dallo specchio della porta. al 36'pt Nori interviene pulito sul pallone, l'arbitro concede un rigore più che dubbio ma i locali sbagliano. (con un fastoso cucchiaio ) al 42'pt Nori salva in angolo su un gran tiro del n10.al 45'pt ancora pericoloso l'attacco dei granata. al 47'pt pareggio su dubbio fuorigioco 1 a 1, al 49'pt si rivede lo sporting cross di Piergiovanni ma l'azione non si rende pericolosa e sfuma sul fondo. nel primo tempo il nomentum in 10 fa la partita, macina gioco e si getta in avanti, i red si difendono con ordine. nel secondo tempo la trama non cambia, i locali si fanno sempre più pericolosi ma la stanchezza e la poca lucidità hanno la peggio su il miglior tasso tecnico degli ospiti. al 19'st Ricci sulla fascia destra si invola, crossa al centro e di testa Pagliuca sigla il 1 a 2. i bianco-rossi si scrollano di dosso la pressione degli avversari e si rendono più volte pericolosi, l'inerzia della partita cambia a favore dello sporting. al 25'st mischia in area dei locali Pietronzini sigla il 3 a 1 ma l'arbitro annulla la rete, il match prosegue con il nomentum che cerca di accorciare le distanze e il capena che sfrutta la freschezza fisica e vuole aumentare il vantaggio, al 43'st Cadoni sfugge al diretto marcatore passa a Pagliuca che fa tripletta. la partita sta per finire lancio lungo per pagliuca che si accorge di essere in fuorigioco e non partecipa all'azione, la palla viene incrociata da Di stefano che trafigge il portiere ma il giudice di gara annulla il 4 a 1, Nori allo scadere si fa trovare pronto su un bel tiro dei granata. non è stata la migliore prestazione per i capenates ma il risultato finale e di 1 a 3, la galoppata delle furie rosse continua, il traguardo è sempre più vicino.
CRONACA 22° PARTITA
MAGLIANO 1 - 2 SPORTING CAPENA
MIRKO "Bobadilla" REGALA I TRE PUNTI AI RED
Giornata 22° del campionato, i Red Hares sono ospiti del Magliano romano, campo sempre ostico per la compagine guidata da mister Giovacchini, temperatura ideale per giocare a calcio, lo sporting vuole confermare i punti di vantaggio dalle inseguitrici, e parte all'attacco con la consapevolezza di chiudere la partita al più presto per non compromettere e continuare la striscia vincente di risultati. la partita stenta a decollare, gli avversari si difendono con ordine e tutti dietro alla linea della palla, i nostri cercano di giocare per conquistare metri ed arrivare alla conclusione, al 10' pt angolo battuto da Sestili A. mischia in area la difessa spazza. punizione dal limite al 20'pt batte Pagliuca la palla viene deviata dalla bariere il portiere blocca. al 35' pt ancora angolo, Sestili A. calcia in area svetta Pietronzini che di testa batte l'estremo difensore del magliano. 0 a 1 i locali sembrano accusare il colpo, i red tentano di aumentare il ritmo e di portarsi sullo 0 a 2. ma non succede niente fino alla fine del primo tempo. Si riparte e la ripresa inizia sulla falsa riga di come era finita, i capenates gestiscono il risultato e aspettano il momento propizio per la zampata, al 10'st bella azione tra Sestili A. e Pagliuca, questo ultimo perde il tempo per calciare in porta. al 15' angolo per lo sporting, ancora Pietronzini di testa il portiere para. al 20' st i locali siglano il goal del pareggio su una disattenzione generale dei bianco-rossi. la squadra ospite non si scompone, tanta è la voglia di ritornare ain vantaggio, al 30'st Pagliuca sponda di testa in area per Sestili A. che al momento di calciare viene atterrato da dietro. si incarica della battuta Pagliuca, che calcia ma il portiere para sulla respinta L'appena entrato Cadoni M. "Bobadilla" insacca per il 1 a 2. la panchina esplode di gioia. la partita scorre senza annoverare altre azioni clamorose, i red tornano a grestire il risultato con fraseggi continui, i giallo-blu del magliano sembrano aver accusato lo svantaggio, i minuti stanno per finire, la fatica si fa sentire e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. risultato finale negli archivi del calcio, magliano 1 sporting capena 2. e dopo aver festeggiato la vittoria si pensa gia al big match del 25.
CRONACA 23° GIORNATA
SPORTING CAPENA 4 - 1 OLIMPUS
lo SPORTING RI-trionfa al leprignano e sono CAMPIONI
La 23° giornata del campionato mette in campo il big match del girone, al leprignano stadium tutto è pronto per ospitare la seconda forza del campionato, i red aspettano il confronto da mesi, per dimostrare la supremazia del girone. lo sporting affronta l'olimpus con il classico 3-5-2 messo in campo da mister Giovacchini, gli avversari piu accorti con il 4-4-1-1. gli ospiti partono bene, con una bella azione raggiungono l'area di rigore e si procurano il rigore dello 0 - 1 siglato da Santini al 10'pt. i red cercano di reagire, prima con Cadoni che sugli sviluppi di un angolo si getta sulla palla, ma la difesa avversaria spazza. poi al 20'pt punizione di Pagliuca l'estremo difensore devia sempre Cadoni si fionda per il tapin ma Frosi in scivolata manda in angolo. al 25'pt punizioni per i bianco-blu la sfera sfugge dalle mani di Nori ma Santini non sfrutta l'occasione per il doppio vantaggio. passano 5 minuti e i red si rendono pericolosi con Ricci che crossa per Pagliuca quest'ultimo colpisce di testa Tozzi blocca. al 40'pt Ricci lancio sul secondo palo stop di Pagliuca tunnel al difensore e da posizione defilata sfiora l'incrocio. il primo tempo non ha pù niente da annoverare, lo spettacolo è sugli spalti, i tifosi incitano i nostri ragazzi e non possono essere delusi. il secondo tempo è tutta un altra partita, i leones iniziano la riperesa con tutt'altro piglio, la strigliata del mister e le facce di tutti i supportes presenti danno la scossa alla squadra. al 10'st Ricci dalla destra mette al centro la sfera che scavalca Tozzi sul secondo palo l'appena entrato Di stefano sigla 1 a 1. esultano i capenates sugli spalti e in campo. al partita sembra cambiare ritmo, al 10 bellissima azione sulla sinistra , scabi rapidi e precisi tra Lioi e Piiergiovanni mettono in condizioni Pagliuca di tirare, la sfera sfiora il palo.al 15'st ancora Pagliuca sfiora il goal, la palla si infrange sul palo e attraversa tutta la porta, l'esultanza si strozza in gola di tutti i presenti ma è un presagio che si sta per compiere, al 20'st l'onnipresente Ricci ruba la palla sulla 3/4 smarca il difensore si accentra lascia partire una saetta con il mancino che si insacca alla destra di Tozzi. lo stadio esplode, la panchina e tutti i giocatori esultano di gioia. 2 a 1. lo sporting continua ad attaccare gli avversari accusano il colpo, sono in balia delle belle giocate e delle azioni che si susseguono da parte dei red che vogliono chiudere la partita, al 25' Piergiovanni dal limite tira, l'estemo difensore si fa trovare pronto. al 30'st ancora bella azione sulla sinistra, triangolazioni e soprapposizioni tra Pirgiovanni Piietronzini e Lioi creano scompiglio agli avversari che sono costretti a procurare il rigore. alla battuta Bomber Pagliuca, ed è rete 3 a 1 tutti esultano, la festa sta per iniziare, sugli spalti si assapora il gusto della vittoria. a mettere l'ombrellino nel'on drink ci pensa la bordata di Basile al 40'st, con un calcio di punizione la palla si stampa sotto all'incrocio è punisce severamente gli ospiti. la festa inizia, al leprignano stadium l'unico parola che si ascolta è campioni campioni. grandi ragazzi emozioni bellissime, la festa continua...
CRONACA 24° GIORNATA
SAN SATURNINO 0-2 SPORTING CAPENA
VITTORIA ALL'INGLESE PER LO SPORTING
la 25° giornata, penultima del campionato in corso, offre lo scontro tra il san saturnino e lo sporting, le squadre non hanno più niente da chiedere al campionato, lo sporting e campione del girone D con 3 giornate di anticipo. la partita nei primi minuti è povera di emozioni, al 15' pt Ricci ben smarcato da Piergiovanni si trova davanti al portiere avversario, calcia ma il numero 1 para. al 20' pt Pagliuca calcia il difensore stoppa la sfera con la mano (ben staccata dal corpo) ma l'arbitro non concede il penalty. al 25' pt ancora Piergiovanni lancia uno scatenato Ricci che di destro batte il portiere in uscita. 0 a 1. al 27' st angolo per lo sporting la sfera sorvola l'area, Pagliuca di testa sfiora il palo. al 30' pt Roversi con una bella azione si ritrova in area, finta su l'avversario, che lo atterra, l'arbitro non concede il rigore e ammonisce il capenate per simulazione. secondo giallo e i red si ritrovano in 10. al 35' pt Basile smarca Ricci con un lancio millimetrico, ma l'arbitro ferma l'azione per un presunto fuorigioco. al 40' pt questa volta e Pagliuca ad essere beccato in off side molto dubbio. finisce il primo tempo. il secondo tempo lo sporting controlla la partita, al 15' st Pagliuca serve l'assist per Vecchiotti che colpisce la sfera ma il portiere para. al 20' st grande parata di Vincenti che salva il risultato, lo sporting non molla la presa, la difesa fa buona guardia e non concede niente agli avversari. al 25' st angolo per i padroni di casa, la palla spiove in area Sestili di testa anticipa l'avversario. al 30' st angolo per i red, Piergiovanni crossa in area Pagliuca stoppa finta e tira, siglando il goal dello 0 a 2. al 35' st ci prova Piergiovanni dalla distanza il tiro si spenge sul fondo. al 40' st Basile dai 25 metri la sfera sorvola la traversa. fibnisce la partita, i red dello sporting conquistano la 21 vittoria, una sola partita alla fine del campionato, i ragazzi sono con la testa alla coppa di campione provinciale di terza cat. roma.